mercoledì 21 giugno 2017

Kochi e Alleppy

12-20 maggio

Casper é un caro amico danese di Andrej, che é venuto a trovarlo per qualche mese. I due decidono di fare la pazzia di prendere un volo da Bangalore e raggiungermi in Kerala per il weekend! Io ne sono entusiasta.
Decidiamo di incontrarci a Fort Kochi dove vogliamo spendere 2 notti e visitare la zona storica.
Inutile dirlo che ci divertiamo come i pazzi.
Casper é molto pacato, ma nasconde un modo di vivere fuori dagli schemi e completamente imprevedibile, Andrej invece é un entusiasta e una forza della natura. Io sono io. E 1+1+1 fa 3.
Ne combiniamo di tutti i colori tra chiese, musei, negozi di antiquariato. Finiamo con il giudare a turno un tuktuk, fare baldoria con i gestori della guesthouse, separare ginger assieme alle donne del posto, fare pipì con gli indiani a farmi da palo , guardare il tramonto dal molo e molto molto altro.


Ma la vera sorpresa é quella che ci aspetta ad Alleppy. Attorno a questa cittadina ci sono delle backwaters, ovvero tutti dei canali che si snodano circondati da una giungla lussureggiante.
Organizzano delle meravigliose crociere su questi canali, costano al di là del mio budget. Andrej insiste, vuole farmi sperimentare questa avventura ed é un uomo molto molto generoso.
Faremo una divisione dei costi proporzionale ai guadagni percepiti, afferma! E così mi ritrovo a navigare su una splendida barca tradizionale in legno, dove passiamo quasi 24 ore di puro relax musica, buon cibo e birrette!


Grazie per questo splendido regalo. Regalare emozioni e ricordi vale cento volte di più di qualsiasi oggetto materiale.
Questa notte in barca la ricorderò per sempre!
Purtroppo il giorno seguente loro devono tornare a Bangalore, Andrej deve lavorare.
Io decido di fermarmi ancora un giorno ad Alleppy.
Per colpa di Babu e i gestori del Catamaran café che mi trattano da amica invece che da cliente, i bagnini del lido che mi fanno giocare con loro e le attrezzature da salvataggio, il giovane Pradul e il suo capo che mi lasciano dipingere sui muri della guesthouse rimango ad Alleppy la bellezza di altri 5 giorni!
Beati coloro che sanno stringere amicizie, vedere il bello di ogni situazione, cogliere le occasioni e non aver paura a seguire il cuore e le persone più che i luoghi e le tabelle di marcia!
Bless you India!

Nessun commento:

Posta un commento